Il Palazzo si affaccia sulla Piazza della Signoria, senza dubbio una delle piazze più affascinanti e importanti di Firenze che ospita la fontana del Nettuno e la Loggia dei Lanzi, sotto la quale potrete ammirare, tra gli altri, il Perseo di Benvenuto Cellini e il Ratto delle Sabine di Gianbologna.
Basato su un progetto sviluppato da Arnolfo di Cambio nel 1299, Palazzo Vecchio fu la sede politica della Repubblica fiorentina prima di essere trasformato da Giorgio Vasari in un magnifico palazzo per la famiglia granducale dei Medici. Gli interni sono eleganti, con lo splendido soffitto in oro del "Salone del Cinquecento" e i quartieri monumentali impreziositi da statue di Donatello e Michelangelo e affreschi di Salviati e Ghirlandaio. Ammira le stanze dedicate a Papa Leone X della famiglia Medici, la famosa Sala degli Elementi, e l’appartamento di Eleonora di Toledo.
Scopri lo studio privato di Francesco I de Medici, raffinato collezionista: uno scrigno pieno di dipinti e piccole statue di bronzo che celebrano l'affinità tra arte e natura. Alla fine del tour, la nostra appassionata Guida certificata ti porterà in cima alla torre di Arnolfo, alta ben 95 metri, da dove potrai goderti una delle viste più panoramiche e spettacolari della città!
Cosa è incluso:
? Biglietto d’Ingresso per il museo di Palazzo Vecchio e per la salita alla Torre di Arnolfo
? Assistenza per l’ingresso del museo. Accessibilità disabili garantita (escluso la torre)
? Tour mono-lingua condotto da Guide turistiche Certificate
? Set auricolari per seguire chiaramente le spiegazioni della guida
Informazioni utili:
? Accessibile in sedia a rotelle, escluso salita alla torre
? I minori di 18 anni devono essere accompagnati da un adulto
? I bambini sotto i 6 anni non possono accedere alla Torre
? La salita alla torre non è garantita in caso di forti piogge
? Piccolo gruppo max 14 persone
? Mostra il voucher cartaceo oppure direttamente dal cellulare o tablet
? Gruppi privati su richiesta con minimo aggravio del prezzo