about us

Ricerca di luoghi speciali e nuove esperienze

Slow Tour Tuscany nasce nel 2010 dalla passione per un turismo slow ispirato all’esperienza di Slow Food. I tour della nostra agenzia si caratterizzano per la ricerca di luoghi speciali, non solo musei, ma anche cantine, ristoranti, tutti visitati personalmente in modo tale da offrire delle vere e proprie “esperienze”.
Il motto “slow” significa conoscere le tipicità di un territorio, soffermarsi in un laboratorio artigianale, fare un corso di cucina con uno chef locale, magari all’interno dell’antica cucina di una villa rinascimentale ancora abitata dai proprietari.

Quello che caratterizza la Slow Tour Tuscany Touring Toscana srl è la flessibilità: organizziamo anche dei tour per visitare più città in un solo giorno o tour di gruppo senza mai perdere il tocco personale che ci contraddistingue, grazie a guide specializzate e autisti che amano il proprio territorio.
Arte, cibo, vino. I nostri tour enologici sono adatti sia ad amatori sia a veri e propri sommelier, grazie alla combinazione tra l'arte contemporanea, cantine storiche e una guida competente pronta ad adattare la visita alle esigenze dei singoli clienti. In una realtà fiorentina inevitabilmente legata ai tesori del Rinascimento desideriamo affiancare un’attenzione al contemporaneo, con artisti che parlano del nostro presente guardando al futuro delle nostre città.
Offriamo un turismo slow in grado di rispondere alle deadline più stringenti, sia nell’organizzazione di eventi privati in location suggestive e autentiche, sia nella creazione di tour inediti per chi conosce già Firenze e la Toscana. Lasciatevi sorprendere, c'è ancora molto da scoprire..