Vieni dietro le quinte e sperimenta ciò che rende buono il Chianti, con sessioni di degustazione in alcune delle migliori cantine della regione. Partendo dal centro di Firenze in un minivan di lusso con autista privato, in poco tempo sfiorerai le dolci colline, gli uliveti e le vigne della campagna toscana.
La nostra prima tappa ci porta in una "cantina di design" creata da uno dei grandi maestri dell'architettura moderna, un perfetto mix di tradizione e innovazione. Scendiamo attraverso una magnifica scala a chiocciola che conduce a 20m al di sotto della collina, dove vi attenderà una degustazione di due vini bianchi IGP, un Chianti Classico e una Riserva Chianti Classico da assaggiare nella suggestiva location.
La prossima tappa sarà una cantina appartenente al prestigioso Comitato Grandi Cru d'Italia dove farete un tour esclusivo che svela i segreti dei Super Tuscans. Seguirete il viaggio dell'uva dalla vigna alla vasca e dalla botte alla bottiglia; gusterete una degustazione di olio d'oliva e aceto balsamico di produzione locale; e poi vi aspetterà un gustoso pranzo con una selezione di piatti toscani accompagnati da quattro vini a produzione limitata. Prima di ripartire, visiterete anche una speciale collezione di vini, alcuni dei quali possono essere trovati nella leggendaria carta dei vini del ristorante tre stelle Michelin Enoteca Pinchiorri a Firenze!
Dopo essersi rilassati e aver goduto del panorama mozzafiato, partirete per la città fortificata di San Gimignano, entrando in un mondo da fiaba, di torri medievali, antichi feudi e da una cultura ricca e preservata. Manca ancora una sessione di degustazione, con un gelato della piccola gelateria che ha vinto un campionato del mondo.
Il tour include:
- Trasferimento privato;
- Visita di due cantine;
- Degustazione di sette vini diversi (Chianti Classico e Super Tuscan);
- Degustazione di aceto balsamico, olio d'oliva e grappa;
- Pranzo (antipasto, primo piatto e dessert);
- Gelato